Archivio mensile:aprile 2016

La Spina Dorsale


Ecco pronto l’abbigliamento ufficiale di questa stagione agonistica 2016.
Vorrei di cuore ringraziare tutte le persone che supportano la mia attività e che sento sempre, in ogni momento, al mio fianco, durante gli allenamenti, le giornate di lavoro e nel corso delle gare.
Un rapporto che nasce di collaborazione per una Mission comune e che con il tempo tante volte, si trasforma in amicizia, che ci accompagna “oltre”, condividendo momenti e pensieri veramente profondi.
Un’attività agonistica importante, un Progetto, Progetto 22, con Valori, Risorse, Obiettivi, Mission e Vision importanti, nati nella testa di alcuni amici, realizzati con il cuore ma che senza di voi non esisterebbe.
Mi è piaciuto inserire i vostri loghi nella t-shirt, che utilizzerò principalmente negli incontri nelle scuole, sul resto, per simboleggiare la vostra fondamentale presenza.
Siete senza ombra di dubbio, la colonna portante, la spina dorsale dell’intero progetto senza il quale tutto questo non riuscirebbe a sorreggersi.
Grazie. Grazie. Grazie.
Abbiamo fatto tanto assieme e ciò che ci aspetta nei prossimi anni è ancora, molto, ma molto di più.
A breve, metteremo a disposizione i capi nelle foto ed anche altri, per sostenere il progetto ed incontrare sempre più giovani nelle scuole e squadre sportive, condividendo con loro la nostra Mission, Valori, Risorse, ecc….
Per info scrivetemi pure qui: info@progetto22.it

Incontro Internazionale con i ragazzi di InterCultura

Un pomeriggio bellissimo quello di ieri e l’occasione di conoscere una realtà di cui avevo sentito accennare qualcosa, ma che non avevo mai vissuto dal vero.
Intercultura, una ONLUS che dal 1955 permette ai ragazzi di tutto il mondo di incontrarsi, in tutto il mondo.
Ieri a Viadana è stata per me un ottima occasione in cui poter parlare a ragazzi di numerose nazionalità, dalla Finlandia al Belgio, dalla Nuova Zelanda alla Bolivia, e tanti altri.
Una condivisione di esperienze e di motivazioni reciproche, che ognuno dei presenti ha condiviso, raccontando da cosa viene spinto nell’inseguire ciò che per il momento ha nella testa e che il tempo confermerà o meno.
Grandi sogni, tanta crescita e molta voglia di conoscere ciò che al di fuori della loro nazione esiste.
Un desiderio di aprire la propria mente, allargare le proprie vedute e la consapevolezza di quanto si ami la propria terra di origine, indipendentemente dalla provenienza.
GRAZIE!

SuperSalute e Colorno Calcio

Quest’anno ho la fortuna di essere seguito dal Dott. Massimo Gualerzi e dalla sua equipe, in primis dal Dott. Marco Tucci, dal punto di vista atletico e alimentare.
Aspetti che sicuramente in questi anni ho sempre valutato attentamente e che attraverso il loro metodo SuperSalute, riusciremo assieme, ad ottimizzare ulteriormente tutte le mie performance nel raggiungimento dei miei due obiettivi che mi vedranno impegnato quest’anno, sicuramente Sfidanti e Motivanti.
Ieri sera ho avuto il piacere e l’onore di essere al fianco, presso la Scuola di Formazione Tecnica “Alessandro Melli”, del Dott. Massimo Gualerzi, nel corso del primo intervento in cui abbiamo dato anticipazioni importanti di ciò che sarà il percorso che tutti assieme svilupperemo con i ragazzi ma non solo, dal punto di vista atletico, alimentare e mentale.
A questo link trovate tutte le informazioni necessarie relative al metodo SuperSalute:
www.super-salute.com