Archivio mensile:maggio 2016

Dolce Vita Food


Un’attività agonistica di alto livello come quella che ho desiderato di impostare per me quest’anno ed il raggiungimento di importanti obiettivi, necessita la cura e l’attenzione di moltissimi particolari che in determinati momenti possono realmente fare la differenza.
L’ALIMENTAZIONE, sicuramente, ricopre un ruolo fondamentale in tutto questo, dagli allenamenti alla vita di tutti giorni, legata strettamente alla nostra fonte di ENERGIA.
Quest’anno ho l’onore ed il piacere di essere seguito da DOLCE VITA, una linea di prodotti di assoluta qualità (questo il sito che vi invito a visitare e scoprire i loro prodotti www.dolcevita.com), con il quale stiamo valutando, oltre all’alimentazione di tutti i giorni, i prodotti e le quantità da assumere nel corso dell’avventura in Perù, 1.200 chilometri in bici e 4 giorni di trekking, e durante il Record del Mondo sulle 24 ore.
Mangiare in salute significa riscoprire nuovi sapori, riuscendo a mantenere in ogni momento della giornata un livello di energia e di attenzione molto elevato.

Scuole Medie Bellizzi (SA)


“Toccata e fuga” questa due giorni in Provincia di Salerno, per incontrare gli alunni delle scuole medie di Bellizzi. Circa 200 i ragazzi/e che hanno affollato la Sala Consiliare del Comune, attenti ai VALORI ed alle RISORSE che Progetto 22, attraverso questi incontri in tutta Italia, rinnova ogni volta.
ATTENZIONE, DIVERTIMENTO, RIFLESSIONI che nelle due ore di incontri si sono vissute.
Straordinaria l’accoglienza e l’entusiasmo da parte di Giuseppe, Enza, Elisabetta e tanti altri, nell’organizzare questo evento, gettando solide basi per future date e progetti.
Grazie a tutti voi, Grazie ai ragazzi, Grazie all’amministrazione Comunale per la disponibilità della sala e Grazie a tutti i miei sostenitori che supportano la mia attività e che proprio qui a Bellizzi, ha visto per la prima volta, indossarmi la Polo Ufficiale 2016.

RYLA Junior a Bardolino


Per il secondo anno consecutivo, ho avuto il piacere di partecipare come relatore, al corso di formazione organizzato dal Rotary, RYLA Junior.
4 giorni in cui questi ragazzi, anziché “staccare” la spina e divertirsi nei modi tradizionali, hanno deciso di investire su se stessi, lavorando sulla propria leadership.
Motivazione ed Obiettivi, ciò che abbiamo trattato nelle mie due ore, in cui non sono mancati i sorrisi e le battute.
Sempre bello ed a spesso magico, parlare a così tanti ragazzi che a così giovani età, sanno già quale potrebbe essere la strada giusta per loro.
Appuntamento dunque al prossimo anno, perché all’invito di Roberto Bond, non si può certo dire di no….:-)
 

TEDx Padova 2016


Un weekend fantastico quello vissuto a Padova, con la partecipazione come speaker al TEDx Padova 2016.
L’INNOVAZIONE del Giro d’Italia Formativo e la MOTIVAZIONE nel credere in sé stessi ai ragazzi, il messaggio principe del mio talk, che per 10 minuti mi ha visto sul palco del Teatro Verdi, davanti ad oltre 700 persone.
Ho portato a casa tanto, tanto davvero!
Ho portato a casa la soddisfazione di aver dato il mio 100%!
Ho portato un gran sorriso nell’essermi divertito in quei 10 minuti sul palco, senza rimpiangermi nulla, consapevole di aver dato alle persone presenti, l’ECCELLENZA di ciò che sono io ORA.
Grazie a tutte le persone che hanno reso possibile questa opportunità, da mia moglie alle mie figlie, da Francesca, MariaVittoria, Carlo e tantissimi altri.