Archivio mensile:settembre 2016

Pedalare assieme a Davide Cassani

Un altra bella occasione in cui assieme a tanti amici con cui si condivide la stessa passione ed un grande personaggio, ci ha permesso di pedalare per le strade della bassa Padana, tra argini e strade di campagna. L’ospite d’eccezione è l’attuale CT della Nazionale di Ciclismo Davide Cassani, che con la sua Pinarello F8, ha pedalato per i circa 70 chilometri assieme a noi, rendendosi disponibile per i molteplici selfie che i numerosi amatori gli hanno chiesto. L’iniziativa, denominata “You Bike” della BNP, ha avuto come luogo di partenza Piadena (CR), dove erano presenti il Sindaco Ivana Cavazzini, l’Assessore allo Sport Maurizio Bastoni e il Consigliere Andrea Volpi. A guidare il gruppo, l’amico Massimo Mantovani, dell’AVIS pedale Casalasco. L’incontro si è poi concluso presso l’agriturismo l’AIRONE di Castelfranco d’Oglio. PASSIONE, AMICIZIA, CONDIVISIONE

Libro MONSTERS a Taneto (RE)

In località Taneto, in provincia di Reggio Emilia, assieme all’amico e co-autore Pierpaolo Vigolini, abbiamo presentato il mio primo libro, Vite da M.O.N.S.T.E.R.S.
L’incontro, organizzato dalla Podistica Taneyo 1975, ha riscosso un notevole successo, visti gli oltre 50 presenti, che fin da subito, attraverso le loro moltissime domande, hanno reso la serata molto interessante.
Motiviazione, Obiettivi e Energia, gli argomenti che hanno di più incuriosito i partecipanti ed in cui hanno desiderato saperne di più.
Superata oramai la vendita di oltre 1.000 copie, continuano le presentazioni in zona e/o in qualsiasi luogo chiunque desideri organizzarla.
LINK: http://www.4minuti.it/provincia/cultura-sport-0086047.html

Intervista a Cremona1


Negli studi di Cremona1, assieme all’amico Maurizio Stradiotti, ospite della trasmissione Ore 12 condotta da Cristina Coppola, ho avuto la possibilità di raccontare ciò che è stato dell’avventura appena conclusa in Perù lo scorso agosto.
Video, Foto, Emozioni, l’impegno fisico e mentale che in quei 23 giorni sono stati duramente messi alla prova ma che mi hanno regalato un’esperienza indimenticabile.
Maurizio, segretario dell’AVIS sezione di Casalmaggiore, ha raccontato invece la serata che si è svolta presso la sede al venerdì con oltre 150 persone presenti e la collaborazione Andrea-Avis, iniziata 26 anni fa con la trasfusione a causa dell’incidente di 18 sacche di sangue, fino a quest’anno, come testimonial.

Granfondo Vincenzo Nibali 2016


19 Settembre 2016 – Milazzo (Messina)
Alla 2° Edizione della Granfondo Vincenzo Nibali 2016, ho avuto il piacere di parteciparvi come ospite e salire con lui sullo stesso palco la sera di sabato in occasione della presentazione ufficiale della manifestazione.
Attraverso foto e video, tutti i presenti hanno potuto rivivere i suoi successi, Giro d’Italia, Tour de France e tanto altro, ma anche il racconto in diretta dalla sua voce, dell’episodio che non gli ha permesso di conquistare una importante medaglia alle Olimpiadi di Rio 2016.
La Granfondo presentava due percorsi di 115 e 145 chilometri, optato per il primo, deciso di farmi un bel allenamento e di divertirmi, fin da subito assieme al fratellone Paolo Delporto, siamo partiti con un bel ritmo, tenuto praticamente fino alla fine.
5 ore esatte con 50 chilometri di salita, arrivato stanco ma non devastato dalla fatica, mi hanno permesso di capire il mio stato di preparazione e come poter ora lavorare per i prossimi impegni.
Ringrazio Paolo di avermi supportato in questi tre giorni meravigliosi, tutti gli amici dell’EOLIAN Milazzo Hotel, gli organizzatori della GF Vincenzo Nibali, Claudio, Pino, Daniela, Gianluca, Domenico, Maria Pia, Giusy, Salvo e tutti gli altri.