Archivio mensile:novembre 2017

Giro d’Italia – 19a Tappa – Salerno (Campania)


A circa 40 giorni dalla prima tappa di questo tour, eccoci arrivata nella Regione Campania, dove ci aspettano 4 città e circa 2.000 giovani.
Grazie a Claudio Naddeo, dirigente dell’Istituto Trani di Salerno, Progetto 22 ha avuto l’opportunità di svolgere l’incontro nel Teatro Augusteo, davanti a 500 giovani, attenti e curiosi, nel percepire che sarebbe stata con molta probabilità una mattinata diversa.
La storia di una ragazza uscita al termine dell’incontro di disabilità, sogni, sfide da vincere ogni giorno, ci fanno ancora una volta capire quanto questi giovani abbiano dentro di se dei valori, energie, risorse, volenterosi di mettersi in gioco e volersi costruire il proprio futuro.

Giro d’Italia – 14a Tappa – Sabbioneta (Lombardia)


Un incontro da segnare e ricordare tra i più belli da quando siamo partiti nel 2014 con Progetto 22.
300 giovani che sulle gradinate del Teatro Antico di Sabbioneta, hanno animato e reso entrambi gli incontri completamente diversi dal solito, stravolgendo la sintassi prevista con le loro domande, semplici ed efficaci.
A tutto questo si è aggiunta una cornice strepitosa, quella del Teatro Antico, esaudendo un sogno che da tempo era nei nostri pensieri, quello di portarci il nostro Giro d’Italia Formativo e che come spesso accade, è grazie alla Passione e Volontà nel voler fare le cose, ed un ringraziamento per questo va al Professor Vanni Zardi, promotore ed organizzatore della tappa a Sabbioneta.
Grazie