Archivio mensile:dicembre 2017

Giro d’Italia – 30a Tappa – Porto Sant’Elpidio (Marche)

Progetto 22, questa mattina ha incontrato i giovani qui a Porto Sant’Elpidio nell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Carlo Urbani”.

Prima tappa nella Regione Marche e la 30a dell’intero 5° Giro d’Italia Formativo.

Due incontri con oltre 500 giovani, attenti e concentrati sulle RISORSE su cui anche oggi abbiamo lavorato e discusso.

Poche le domande ma gli occhi dimostravano che gli argomenti trattati entravano con forza ed entusiasmo in loro, portandoli alla riflessione.

Al termine di entrambi gli incontri dopo aver firmato alcuni autografi, lontano dall’attenzione di tutto il gruppo, tanti di loro si sono scatenati in numerosissime domande sugli argomenti più diversi, dal sapere se provavo ancora dolore al moncone, all’equilibrio in bici, a quale sarà l’avventura del prossimo anno, ecc….

Un grazie, doveroso a tutte le persone che hanno reso possibile gli incontri di oggi.

Il successo è dovuto alla nostra idea di realizzare questo progetto, di chi ci appoggia ma anche e soprattutto di quei professori e dirigenti che accettano di accoglierci nei loro istituti e che lavorano prima e dopo la nostra conferenza.

Martina (presente all’incontro) ci scrive: “Il suo incontro è stato molto commovente ed allo stesso tempo è riuscito a trasmettere CORAGGIO a chi forse in questo momento ahimè non ce l’ha. Mi spiace per il suo incidente ma sono molto felice che abbia raggiunto tanti dei suoi obiettivi senza mai mollare. Di sicuro la sua storia non me la dimenticherò ed ogni volta che dovrò affrontare delle difficoltà, mi ricorderò di lei.

La storia di una persona che è riuscita a rendere una vita in cui credevi di aver perso in una meravigliosa, piena di felicità, di avventure e di obiettivi.”