Campionato Italiano di Mountain Bike

Sabato 25 Aprile a Spilimbergo, si sono svolti i Campionati italiani Paralimpici di Mountain Bike.
Dopo aver partecipato alla prima edizione del 2011, in cui, in vantaggio, ruppi la catena per un mio errore, partecipare a questa edizione, è stato per me un importante ritorno al ciclismo agonistico di alto livello, dove ho intenzione di concentrarmi per i prossimi anni.
E’stata una bellissima gara, su di un circuito modificato in alcuni settori la mattina stessa della gara dagli organizzatori, togliendo alcuni punti particolarmente complicati.
Il Campione Italiano Luciano Caironi, al 5° titolo consecutivo, ha iniziato a difendere da subito la maglia, ed entrati nella frazione più tecnica del tracciato al 4° chilometro, ha fatto prevalere la sua superiorità, acquisendo un vantaggio minimo che ha poi mantenuto fino alla fine. Complimenti Luciano!!!!
Esperienza positiva ed un secondo posto, che mi ha permesso di capire che la mountain bike è una specialità “lontana” dalle mie caratteristiche ma allo stesso tempo da ripetere, perché oltre alla gara in se, si vivono momenti bellissimi ed irripetibili di gioia, emozione e di autentica amicizia.
Ringrazio la squadra della Cussigh Bike di Udine, Enzo e Cesare, per aver permesso la mia partecipazione e per la fiducia nel tesserarmi per l’intero anno 2015.

Lascia un commento