Stai guardando:

Blog HP

Mi trovo in aereo, Lussemburgo-Italia. Ho passato gli ultimi due giorni in questo piccolo stato ed ancora una volta mi son reso conto di quanto sono fortunato ad abitare in Italia. Quante volte ci capita di arrabbiarci con il vicino, o in macchina, o mentre lavoriamo? Ma quante volte viviamo dell’esperienze uniche nel nostro paese[…]

Proseguono gli incontri di Progetto 22 negli Istituti di tutta italia. A Mantova, presso il Cinema Teatro Ariston, ho incontrato oltre 300 giovani iscritti al biennio del Liceo Classico e Linguistico Moderno locale, in un incontro che come già mi aspettavo, diverso dal solito. Ogni volta il desiderio di interagire ci porta tutti assieme a[…]

Una mattina ricca di Sport, testimonianze e crescita, quella di ieri 4 febbraio. Organizzato dal Centro Nuoto Bastia e dalla Direzione Didattica di Bastia Umbria, presso il Centro Convegni di UmbriaFiere, il Convegno Sportiva…MENTE è stato un incontro molto ricco, durante il quale ho raccontato quanto sia stato fondamentale l’aspetto mentale in alcune mie esperienze[…]

L’entusiasmo dei giovani a volte è tanto incontenibile quanto rigenerante e vitale. Abbiamo incontrato oggi la Scuola Media di Concesio per il quarto anno consecutivo. Storie, cartelloni, domande, risate, riflessioni, risorse, valori e tanti autografi sono il risultato di questo bellissimo scambio. Siamo arrivati ormai alla 7ª edizione del Giro Formativo in Italia e ci[…]

Non poteva esserci partenza migliore per questa mia avventura, del consegnare la prima coppia di Katana all’amico Davide Ciceri. Un ragazzo che dopo aver combattuto contro un osteosarcoma al Centro Tumori di Milano, sta ritornando in sella alla sua moto KTM Factory Racing e dimostrare così anche con il suo sorriso, che la Vita va[…]

Nella serata di venerdì 13 dicembre sono stato ospite del Gruppo Lions Club Viadana Oglio Poin una serata dedicata allo Sport e Volontariato, in cui ho avuto l’opportunità di portare la mia esperienza sportiva ma anche di #progetto22 nelle scuole, in cui i pilastri fondamentali sono le nostre RISORSE, VALORI e TALENTI. Una serata in cui a seguito[…]

Mercoledì 4 dicembre, attorno alle 11, in Piazza San Pietro a Roma, è accaduto anche questo, incontrare Papa Francesco. Percorrere un Cammino come praticare Sport in generale, per molte persone può significare esclusivamente soffrire, sudare, sporcarsi, ma c’è tanto altro, persone, luoghi e soprattutto VIVERE EMOZIONI. Puoi raccontare la tua storia come ascoltare quella di[…]

36° Tappa – 18/10/19 Partiamo la mattina alle 7, come da programma, senza colazione, lasciandoci alle spalle la perla che è Monteriggioni. Una ripida discesa ci porta al parcheggio dove incontriamo Rita, Paola e Laura, avvolti da una foltissima nebbia. Siamo in vena di scherzare e di goderci questa giornata. L’energia è alta ed il[…]

17/10/2019 – E’ ripresa la Via Francigena, giunta alla sua 35° tappa, da uno dei luoghi più belli di questo cammino. Circa un mese fa arrivai a San Gimignano, andandomene di gran fretta per impegni lavorativi, senza gustarmi questa perla del nostro paese. Dopo una visita, con più tempo e più riposato, iniziano pian piano[…]