
602,5 chilometri in 24 ore
9 Giugno 2025
Tappa 1 – Connessione Spirituale TOUR 2025
23 Giugno 2025Sono stato ospite dell’azienda Vittoria per partecipare a un incontro davvero speciale, organizzato con grande passione dall’amico Fausto Pella. Un momento intenso, ricco di contenuti e di persone straordinarie, tenuto in una location unica: il Vittoria Park, cuore pulsante di passione, innovazione e visione.
Insieme a me, una super campionessa, Vittoria Bussi, primatista mondiale del Record dell’Ora e dell’inseguimento, Stijn Vriends, CEO di Vittoria, Antonio Colombo di Columbus, l’ingegnere Romolo Stanco, e molti altri protagonisti del mondo dello sport e della performance.
Guidati da Fausto, abbiamo parlato di sfide, di limiti da superare, e di quel pizzico di follia necessaria per trasformare un sogno in realtà.
Nel mio intervento ho raccontato il percorso che, passo dopo passo, mi ha portato al recente record del mondo sulle 24 ore, con 602,990 km percorsi con una gamba sola, e agli altri 9 record mondiali collezionati durante quella sfida partita alle ore 12 di sabato 7 giugno.
Un’impresa che ancora oggi fatico a descrivere, figlia di ogni viaggio, allenamento, sacrificio e scelta fatta nel tempo.
A rendere tutto ancora più speciale, è stata la visita finale al Vittoria Labs, dove prende forma la tecnologia d’avanguardia che permette a tanti atleti di osare sempre di più. Un luogo straordinario, che custodisce competenza, visione e strumenti in grado di disegnare il futuro del ciclismo.
Grazie di cuore a Fausto per l’invito e a Stijn Vriends per la calorosa accoglienza. Perché ascoltare campioni, innovatori e persone che ogni giorno sfidano l’impossibile, è fonte di ispirazione reciproca e di nuovi, potenti stimoli.
Le imprese non si fanno da soli.
Si costruiscono insieme.