
VITTORIA c’é!
9 Luglio 2025Anche per questo straordinario viaggio in Cambogia, la mia Gravel Lombardo è pronta a essermi compagna fedele di quest’altra sfida.
È la stessa bici che mi ha accompagnato durante la preparazione e il lungo viaggio in solitaria del progetto #crossingthenorth del 2023, tra Finlandia, Svezia e Norvegia.
Ora affronteremo un continente diverso, una cultura affascinante e un’esperienza dal valore umano e formativo immenso.
Con me ci saranno 10 giovani dell’Istituto Tosi di Busto Arsizio, protagonisti del progetto “Oltre l’Impossibile” giunto alla seconda edizione, dopo aver attraversato insieme l’Islanda, dalla Diamond Beach fino a Reykjavík.
Un territorio per me nuovo, un contesto diverso, ma lo stesso spirito: mettersi in gioco, superare i propri limiti e crescere insieme.
Desidero rinnovare il mio grazie a LOMBARDO per la continua fiducia, e dare il benvenuto a un nuovo partner tecnico di grande valore: VITTORIA, che ha scelto di essere al mio fianco in questo viaggio, fornendomi prodotti di altissima qualità per preparare al meglio le ruote della bici:
- RideArmor 38-622 TLR full black G2.0
- Air-Liner Light AllRoad 37-42 (35mm)
- Universal Tubeless Tire Sealant – 250ml con dispenser
Più dei prodotti, però, è stata la consulenza tecnica e professionale di VITTORIA a darmi una forte sicurezza mentale.
Per chi affronta esperienze di questo tipo, sapere di poter contare su competenze e affidabilità è un elemento essenziale.
Ci aspettano circa 800 chilometri in 7 giorni di bici, ai quali si aggiungono 2 giorni di scoperta del Paese – sempre in sella – e 4 di viaggio complessivo.
Un’avventura intensa, diversa dalle precedenti, che affronto con concentrazione, consapevolezza e grande motivazione.
Il mio obiettivo?
Come sempre: dare il massimo, per me e per questi ragazzi che hanno scelto di superare l’impossibile e affrontare la sfida con cuore, coraggio e determinazione.