ORME… in Cammino

Atleta Viaggiatore, Blog, Blog HP, ORME

Fin dal suo inizio, questa nuova esperienza sportiva dei Cammini è sempre stata basata sul rimanere nel nostro Paese, l’Italia, unico nel suo genere per architettura, cibo, arte ma soprattutto per il calore della gente che lo vive, e lo rende vivo.

A maggior ragione a seguito del momento che stiamo tutti vivendo, la parola d’ordine della mia squadra è IO RESTO IN ITALIA, valorizzando ciò che ci circonda da vicino.

Si partirà il 19 settembre da Roma, punto di arrivo dell’impresa del 2019 iniziata ad Aosta. Questa impresa ci vedrà arrivare a Santa Maria di Leuca in Puglia, dopo oltre 900 chilometri ed attraverso 3 regioni: Lazio, Campania e Puglia.
Percorreremo gran parte della Via Francigena del Sud ma non solo.

STORIE è il sottotitolo di questo Cammino in cui intervisteremo il più possibile persone che vogliono condividere un messaggio di incoraggiamento, fiducia e di speranza per superare al più presto questa difficoltà e tornare più forti di prima.
Ci saranno incontri nelle scuole per i giovani e serali aperti alla cittadinanza in cui presenterò il mio secondo libro e porteremo la nostra esperienza in Cammino.

L’intero Cammino sarà seguito giornalmente da alcune testate giornalistiche quali ad esempio Gazzetta.it nella persona di Livia Taglioli. Qui verrà pubblicato il video che racconterà l’accaduto della giornata, realizzato dall’amico Luca Rovelli.

La bellezza dunque come veicolo di rilancio dell’economia dell’Italia cosiddetta minore: “Ho sempre creduto nella bellezza dell’Italia, che ora è più che mai importante mostrare e far conoscere per sostenere l’economia, soprattutto di quei luoghi dove la ripresa sarà più difficile. Ricordo ancora l’emozione quando ho visto per la prima volta il centro storico di Viterbo: è stato come fare un viaggio all’indietro nel tempo, una perla di rara bellezza, eppure sconosciuta ai più, quasi invisibile nella mappa del turismo classico”.

Un grazie a tutti gli sponsor amici che ogni anno decidono di essere al mio fianco per diffondere tutti questi messaggi.
Parmovo, DueDue, DAMA Abbigliamento, Quixa, Graphene Up.

  • Share: