Incontro al Rotary Club Monteverdi

Blog, Blog HP, Coach, La Via Postumia 2020, ORME

Ieri sera presso il Ristorante “Il Violino” a Cremona, proprio a fianco del magnifico Duomo, sono stato ospite nella conviviale del Rotary Club Monteverdi.

L’invito mi è arrivato direttamente dalla Presidente Cristina Coppola.

Con mia grande sorpresa è stata inoltre l’occasione di incontrare la giornalista Livia Taglioli di Gazzetta dello Sport che da subito ha sposato la mia impresa sulla Via Postumia, postando ogni singolo giorno un articolo proprio sulla gazzetta nella rubrica GazzettaActive.

Gustata una buonissima cena ed attaccato il pc al proiettore, ho iniziato il mio speech.

E’ stata un’altra bella occasione in cui portare alcune delle mie esperienze di vita e di sport e di come sono riuscito a superare il muro di quella mia grande difficoltà.

Il video dell’avventura in India anche in questa occasione è riuscito a toccare i cuori delle persone, emozionandoli, scatenando poi domande e curiosità alla fine del mio intervento.

Domande che spaziavano in vari settori, trovando le risposte nella mia anima sportiva, di coach ed imprenditoriale.

Ho sottolineato particolarmente l’importanza dell’ascoltare e dell’ascoltarsi, come professionisti e imprenditori di ciò che ci succede attorno, riuscendo molto spesso ad ottenere risposte dalle persone che ci affiancano nelle nostre attività.

La mia chiusura è stata interamente dedicata alla Via Postumia ed ai messaggi che ho voluto portare con me in questi 930 chilometri, come la valorizzazione del nostro territorio, le storie della gente, l’importanza dei cammini e tanto altro.

Un GRAZIE dunque alla Presidente Cristina ed a tutti/e i presenti per l’attenzione e l’ascolto.

  • Share: